Servizi Marketing Operativo

Servizi  per  Eventi & Promotion

Selezione del Personale per fiere, congressi, promozioni in store, tour promozionali

Formazione e gestione diretta di tutto il personale coinvolto

Gestione e controllo di ogni singolo evento

Capacità di generare soluzioni alternative, specifiche per ogni cliente

Consulenza nelle strategie di comunicazione della pubblicità

Ricerche di mercato

Ricerche di marketing

Presentazione di prodotti con mezzi di comunicazione per la vendita al dettaglio

Promozione delle vendite per i terzi

Distribuzione di campioni per scopi pubblicitari

Dimostrazione pratica di prodotti per scopi pubblicitari

Telemarketing 

On – Road

Conduzione di visite guidate

Partecipazioni a fiere per scopi commerciali o di pubblicità

Partecipazioni ad Eventi:

# Sportivi

# Culturali

# A Tema

# Commerciali

# Mercatini

In-Store Promotion 

L’attività di in-store promotion rappresenta un servizio aggiuntivo richiesto dal punto di vendita o committente per spingere la vendita dei prodotti in promozione ed offre ì seguenti vantaggi:

  • Stabilisce una relazione “personale” tra marca e consumatore
  • Fa conoscere il prodotto e, specie se novità, invita alla prova del prodotto
  • Favorisce la ripetizione dell’acquisto e stimola acquisti non programmati
  • Garantisce maggiore visibilità alla marca
  • Favorisce lo stoccaggio del prodotto presso il consumatore spiazzando la concorrenza
  • Promozioni con o senza tentata vendita
  • Degustazioni (con personale professionale)
    • Distribuzione di prodotti, buoni sconto e volantini, dentro e fuori i P.V; Azioni di co-marketing (iniziative da condurre in partnership tra 2 o più brand o tra distributore e brand)
  • L’attività sì sviluppa attorno a quattro fasi fondamentali:
  • a) Ideazione promozionale     
  • b) Selezione del personale
  • c) Briefing
  • Report informatizzato